intervista-34

Realtà, curiosità, follia. Parola a Carlo

9 novembre, 2018 Scritto da Interviste

Intervista personale e professionale a Carlo Spagnolo, Web Developer Junior di Scirocco Multimedia, che ci racconta come tra CMS e righe di codice trova il tempo per le sue passioni.

 

Un po’ di te.. (chi sei e cosa fai in azienda)

Sono Carlo, un  web developer junior di 28 anni. In Scirocco Multimedia sviluppo e personalizzo applicativi web in tecnologia OpenSource rispettando le richieste dei clienti.

Dammi tre parole… (descriviti in tre parole)

Realista, curioso, folle.

E ancora altre 3.. (descrivi il tuo lavoro in tre parole)

OpenSource, CMS, bug

La molla per… (come sei arrivato a fare questo lavoro, cosa ti ha spinto?)

Fin da piccolo sono stato appassionato di tecnologia informatica. Ho iniziato a coltivare le mie conoscenze durante le scuole superiori e successivamente ad affinarle in un corso universitario in Informatica e Comunicazione Digitale. Terminato il mio percorso didattico è iniziata la disperata ricerca di un lavoro, conclusa un mese più tardi, nel migliore dei modi, presso Scirocco Multimedia.

I tuoi attrezzi del mestiere sono… (quali sono gli strumenti a cui proprio non puoi rinunciare)

Computer, pasticcini..caffè 🙂

Quanto ti piace…(cosa ami del tuo lavoro? le cose più belle del tuo mestiere)

L’informatica è una scienza astratta. Di conseguenza la realizzazione di un progetto non necessità l’utilizzo di materia prima ma basta soltanto avere delle buone idee e del tempo per metterle in pratica.

Faresti anche a meno di… (cosa non sopporti o cosa eviteresti nel tuo lavoro?)

Odio quando ci si accontenta, odio quando un progetto presentato e in attesa di pubblicazione viene dimenticato senza alcuna ragione.

Non solo “OpenSource e programmazione” (cosa fai oltre al lavoro)

Amo gironzolare a bordo della mia mountain bike alla scoperta di posti meravigliosamente sconosciuti, ovviamente dopo aver consumato ‘calorie’ è  mia premura reintegrarle nel più breve tempo possibile! 🙂

Quello che ti ispira.. (figure di riferimento, libri, blogger che ti hanno ispirato)

Non ho figure di riferimento ben precise, osservo le persone a me vicine e imparo da esse, dove non trovo la risposta c’è sempre il mondo online che mi aiuta 😉

Lasciaci con.. (un consiglio, una citazione tua o di altri)

Quando dici: “Ho scritto un programma che manda in crash Windows”, la gente ti guarda stupita e ti dice: “Hey, ce l’ho nel sistema, *gratis*”.

cit. Linus Torvalds

Sommario
Realtà, curiosità, follia. Parola a Carlo
Nome Articolo
Realtà, curiosità, follia. Parola a Carlo
Descrizione
Intervista personale e professionale a Carlo Spagnolo, Web Developer Junior di Scirocco Multimedia, che ci racconta come tra CMS e righe di codice trova il tempo per le sue passioni.
Autore
Nome Publisher
Scirocco Multimedia s.r.l.
Logo Publisher

Non ci sono ancora commenti, vuoi essere il primo?

Dacci la tua opinione

Your email address will not be published.This is a required field!

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ho letto e accetto le condizioni sulla privacy e sul trattamento dei dati personali inseriti ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679